La Nuova Tor Tre Teste sorpassa l’Ostiamare nel Girone A, mentre nell’altro raggruppamento Savio e Vigor Perconti arrivano allo scontro diretto con due vittorie
a cura di Massimo Confortini
Girone A:
Sorpasso in vetta: la Nuova Tor Tre Teste di mister Fabi supera l’Ostiamare e conquista la prima posizione battendo senza appelli allo Ielasi il Fregene per 7-1: brillano, come spesso accade, gli ex Totti Soccer School Castro e Lorusso, autori di una doppietta a testa. Proprio la Totti Soccer, nonostante l’ultimo posto in graduatoria, blocca i biancoviola, che non vanno oltre lo 0-0 nel derby della Longarina. In terza posizione la coppia formata da Urbetevere e Ladispoli: la squadra di Mondella riscatta il ko di sette giorni fa all’Anco Marzio e domina in casa del Fidene nell’anticipo di sabato: segnano in serie Quattrini, Cataffo e Taranto. Addirittura strabordanti i tirrenici, che sul proprio terreno non hanno pietà del Guidonia, e lo battono per 9-1: all’abbuffata del gol chi mangia di più è Bayomi, autore di una tripletta, piatto soddisfacente anche per Totino, Salvato, Morasca, Del Giovane, Spinelli e Remondi (un gol a testa). Salgono di gran carriera Spes Artiglio e Viterbese, che battono con lo stesso punteggio (3-2) rispettivamente Aurelio Fiamme Azzurre e Futbolclub: per i nerazzurri il quinto posto solitario porta le firme di Mastromarino, Ladiane e Gongora Valdes, mentre per la Viterbese, ora sesta, c’è gloria per Giurato, Guida e Ghezzi. Cade a sorpresa sul proprio terreno il San Lorenzo, battuto dal Montespaccato che piazza il colpaccio grazie a Margiotti, mentre chiude il quadro il secondo pari di giornata, il 2-2 tra Lodigiani e Ottavia.
[standings league_id=9 template=extend logo=true]
Girone B:
Comanda ancora il Savio di Roberto Belardo, che da grande squadra passa in casa dell’Anziolavinio: nello 0-2 finale c’è gloria per Laurenzi e Passeri, e i blues mantengono un punto di vantaggio sulla seconda in classifica, la Vigor Perconti di Francesco Bellinati, che al Vigor Sporting Center fa sua la sfida di cartello di giornata contro la Lupa Frascati di Giuliani grazie al gol, arrivato dalla panchina e in extremis, di Tiziano Benedetti. La prossima settimana fari puntati sul Raimondo Vianello per la sfida al vertice tra blues e blaugrana. Intanto in terza piazza si mette il Tor di Quinto di Bornivelli, che scavalca proprio la Lupa grazie allo 0-1 ottenuto nella pomeridiana in casa del Colleferro. Continuano a stupire i Vigili Urbani, che salgono al quarto posto: nel 2-1 al San Basilio Palestrina decisive le reti di Marchetti e Mirigliano. Vittoria importante anche per il Città di Marino, che si affaccia con consapevolezza sempre maggiore sui quartieri alti: al Domenico Fiore la Spes Montesacro è battuta per 3-1: in gol vanno Celestino e Spina su rigore e Vetriani. Pareggia, un po’ a sorpresa, l’Atletico 2000 sul proprio terreno contro l’Albalonga (0-0), mentre basta un gol di Torresan ai Dilettanti Falasche per battere sul proprio terreno il San Donato Pontino ed agganciare a quota 15 Spes Montesacro e Atletico 2000. Chiude la giornata il pareggio con gol (2-2) del campo Roma tra Romulea e Vivace Grottaferrata.
[standings league_id=10 template=extend logo=true]