Coppa Italia Eccellenza, Unipomezia-Montecelio: cronaca e tabellino

admincalciovero 7 Dicembre 2016 0

POMEZIA – Una partita giocata con cuore e qualità, un immediato riscatto dopo la brutta figura patita domenica scorsa contro la Compagnia Portuale. I ragazzi di mister Amici escono dal Comunale di via Varrone con un 2-2 che lascia ampi margini per il passaggio alle semifinali. I ragazzi in gialloblù hanno giocato la partita in inferiorità numerica per 8o minuti, causa espulsione del portiere Marini, il cui fallo, commesso ai limiti dell’area, è stato giudicato dall’arbitro come chiara occasione da rete e quindi da espulsione. Una decisione che lascia molti dubbi sulla sua correttezza. Ma quando Marini è stato espulso, cioè quando la squadra giocava in 11, il Montecelio aveva già lasciato intravedere ottime cose. Intanto era già in vantaggio, grazie a un bellissimo gol del neoacquisto Fazi, che da trenta metri scagliava un bolide di collo pieno che si infilava sotto il sette di Santi, leggermente sorpreso. Poi il controllo della gara, con l’Unipomezia che spingeva soprattutto con lo schema prediletto, palla lunga sui due attaccanti centrali, molto fisici e alti (Di Mario e Roversi) per mettere in difficoltà la retroguardia del Montecelio, anche oggi priva dei due difensori centrali titolari, Aguglia (squalificato) e Razzini (infortunato). La squadra du Amici, priva anche di Sganga, non si scomponeva davanti all’inferiorità numerica: entrava il giovane portiere Mastromattaei, un ’98 molto bravo e tranquillo, usciva Gubinelli. Amici si schierava con un 4-4-1, con Cesaro prima punta e Nanni che sfilava dal centrocampo all’esterno destro, con Fazi a sinistra, sempre pronto a cambiare posizione con Cesaro. Qualche mischia, con Mastromattei bravo a respingere dalla breve distanza un tiro di Di Mario, ma mai una chiara occasione da rete per i padroni di casa. L’Unipomezia effettuava la prima sostituzione: fuori Lalli, centrocampista, dentro Castro, attaccante. Colpiva ancora invece il Montecelio, al 20′, con Cesaro che capitalizzava con freddezza e precisione una splendida palla di Nanni. Il primo tempo proseguiva con il solito schema: palle alte dentro l’area per i due attaccanti dell’Unipomezia, molta attenzione da parte della difesa gialloblù.

Al rientro in campo dopo la pausa, l”Unipomezia accelerava. E perveniva al gol con una bella incursione di Drago pescato con un traversone dalla sinistra. Il Montecelio reggeva comunque la botta, continuava a interdire e a ripartire (grande partita del giovane Sganga) e al 25′ Cesaro calava il tris, ma l’assistente di linea, commettendo un clamoroso errore, alzava la bandierina dell’off-side. La pressione dei pontini continuava e anche senza correre grossi rischi il Montecelio andava via via in affanno. Finché al 30′ st Di Mario infilava di testa sulla destra di Mastromattei dopo l’ennesimo cross. Ancora un’occasione per Cesaro, che da buona posizione spediva di mezzo metro al lato e al 95′ la palla buona capitava sui piedi di Castro, che a porta spalancata metteva fuori.

La partita finiva lì e sarebbe stata certamente una beffa per i ragazzi di Amici uscire sconfitti dal Comunale. Ritorno fra quattordici giorni al Panichelli di Tor Bella Monaca, quando il Montecelio non dovrà regalare nulla per poter accedere alle semifinali di Coppa Italia.

UNIPOMEZIA – MONTECELIO 2-2

UNIPOMEZIA: Sarti, Di Pietro, Carnavalli (8’st Cerro), Cannariato (13’st Valle), Casciotti, Lalli (38’pt Castro), Drago, Morici, Roversi, Di Mario, Salzano. A disp.: Florio, D’Ausilio, Sette, Ugolini. All.: Mancini.

MONTECELIO: Marini, Tellone, Salvi, Sganga, Piantadosi, Silvestrini, Cesaro, Severini, Gubinelli (14’pt Mastromattei), Nanni (14’st Antocchi), Fazi (36’st Dioletta). A disp.: Razzini, Valentini, Maurici, Cecili. All.: Amici.

ARBITRO: Sebastian Petrov di Roma 1

MARCATORI: 2’pt Fazi (Mo), 34’pt Cesaro (Mo), 12’st Drago (Un), 28’st Di Mario (Un).

NOTE: Al 12’pt Espulso Marini (Mo), per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Cannariato, Di Pietro, Valle, Cerro (U) e Severini (M). Al 20′ st espulso il tecnico Amici per proteste

Articoli correlati

– See more at: http://www.asdmontecelio.it/coppa-eccellenza-grande-montecelio-2-2-pomezia-dieci-uomini/#sthash.Cn9J2LMS.dpuf

Comments are closed.