Un solo gol al Savoia di Bellegra, segnato da Giustiniani, consegna un prezioso 1-0 ai ragazzi di Baiocco e sposta leggermente il peso del pronostico dalla parte della formazione di Bellegra e Olevano. Rimane (per ora) a bocca asciutta l’Itri di mister Palladino che, nonostante i tanti problemi riscontrati in campionato nel girone d’andata, potrà giocarsi le sue carte nel match di ritorno del Comunale. Primo tempo più di marca locale: il Serpentara ha un impatto più aggressivo e trova il vantaggio al 22’ grazie a un tocco volante di Giustiniani sugli sviluppi di un calcio piazzato. L’Itri subisce nella prima parte, ma verso il finale di tempo si rende pericolosa su azione d’angolo con Villacaro che manca di poco il bersaglio.
Nella ripresa i pontini sembrano più intraprendenti come dimostra il tentativo (di poco fuori) di Rossini dopo appena 3’. Inizia la girandola dei cambi con Palladino che mette dentro pure l’eterno Volante, ma l’occasione giusta ce l’ha Cestrone che sfiora di un niente il gol del 2-0. Nel finale la gara si “tinge di giallo” per un gol annullato (tra le proteste) all’itrano Antonio Marciano sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il risultato non si sblocca più e Baiocco, nella sfida di ritorno che si giocherà tra due settimane, può davvero sognare un’altra finale.
Serpentara: Palombo, Anastasio, Ventura, Ilari, Savone, Piva, Giustiniani (34’st Porzi), Lustrissimi, Tozzi (41’st Maurizi), Spaziani, Cestrone. A disp. Lucangeli, Battini, Roberts, Proietti, Valentini. All. Baiocco.
Itri: Fiorenza, Zaffino, G. Marciano, Foti, Mastroianni, Villacaro, Dumitru (25’st Simeri), De Santis (14’st Volante), Truppo (14’st Lubrano), Rossini, A. Marciano. A disp. Micci, Lorello, Fiore, Verrecchia. All. Palladino.
Arbitro: Di Matteo di Roma
Rete: 22’pt Giustiniani
Tiziano Pompili (Il Messaggero)
Comments are closed.