E’ la giornata del Flaminia Calcio e di Francesco Punzi. Il club civitonico, chiusa l’annata con Marco Schenardi, è pronta ad aprire un nuovo ciclo con uno dei giovani tecnici più emergenti della passata stagione. Vi avevamo raccontato la scorsa settimana di un primo contatto tra le parti. Sabato pomeriggio Punzi è andato a colloquio col patron Ciarrocchi, il presidente Bravini ed il resto della dirigenza trovando l’accordo su tutto. Intesa che è stata ratificata oggi pomeriggio al Madami quando, verso le 15.00, l’ex tecnico della Vis Artena è arrivato insieme a tutto il suo staff che entrerà a far parte della comitiva rossoblu. Prima del mister, alla spicciolata sono arrivati al Madami il diggi Ettore Petroni, il segretario Ottavio Macino ed il diesse Gigi Coni per la presentazione ufficiale.
Punzi è pronto ad avviare un progetto che possa portare la Flaminia entro un paio di anni ad occupare le prime posizioni della classifica. Insieme a lui il suo secondo Fabrizio Tiberti ed il preparatore Cristian Guercioli.
Nei due-tre incontri che ci sono stati si è parlato anche di calciatori. Certi di restare sono i due capitani Carta e Lazzarini, l’attaccante Ingretolli al rientro dall’infortunio che l’ha tenuto fuori quasi tutta la stagione, Polizzi e probabilmente Guadalupi oltre a qualche giovane (su tutti il baby civitonico Giovannetti). Ufficiale il saluto dal vero bomber stagionale Ferrara il quale ormai ha in pugno un accordo con la Nuova Florida mentre è previsto per giovedì l’incontro con Davide Buono che non disdegna la possibilità di tornare a Monterosi da David D’Antoni.
Punzi vorrà sicuramente portare a Civita Castellana qualche suo giocatore di fiducia. I nomi fatti sono quelli di Pagliaroli, Crescenzo (sarebbe un ritorno) e Tarantino oltre al tentativo che sarà fatto anche con l’ex capitano del Monterosi Andrea Costantini. Il sogno maggiore è quello di strappare al Frosinone il prestito di Persichini, classe ’99 autore di tanti gol al debutto in D con la maglia rossoverde.
Insomma la Flaminia è pronta a ripartire: un nuovo tecnico con un nuovo progetto.
Comments are closed.