Che Vigor! Tris all’Unipomezia

admincalciovero 22 Settembre 2019 0
Che Vigor! Tris all’Unipomezia

VIGOR PERCONTI 3

UNIPOMEZIA 1

Marcatori: 7′ e 15′ Iacoponi, 28′ Dovidio (VP); 25′ st Tounkara (U)

Note: espulso La Posta al 30′ st

Vigor Perconti – Trinchera, La Posta, Scaglietta, Menicucci, Pellutri, Igliozzi (35’at Bellardini), Iacoponi, Grappasonni, Gallani, Rante (40’st Falanga), Dovidio.

A dispos. Giori, Stramenga, Gallinacci, Ippoliti, Pasqualini, Finucci, Sarmiento

All. Bellinati

Unipomezia – Francabandiera, Marullo, Busti, Renelli, Marchetti (30′ st Albanesi), Tounkara, Busto, Romondini (10′ st Morelli), Laghigna, Valle (25′ st Sale), Gomez.

A dispos. Chirac, Rambaldo, Ramcheski, Palma, Rosano, Quero

all. Grossi

Arbitro: Scarpati di Formia

ROMA – Un uno-due micidiale del giovanissimo (2002) Iacoponi, un ragazzo cui sembra evidente un futuro interessante, e l’Unipomezia è al tappeto. Non solo, ma alla debole reazione degli uomini di Grossi la Vigor non arretra di un centimetro e al 28′, su uno svarione imbarazzante di Marullo, Dovidio si presenta solo in area e mette dentro per il terzo gol. L’Unipomezia cerca di reagire , essendo squadra di dichiarata alta classifica considerando il valore dei calciatori e del budget messo a disposizione dal munifico presidente Valle. Ma reagisce male, debolmente, mai mettendo in condizione uno dei centravanti più forti della categoria, Laghigna, ad essere pericoloso. Scarsità di gioco offensivo, mai raddoppi sulle catene laterali, insomma,una squadra che va per vie centrali con un avversario, la Vigor, che si limita ad aspettare e a riportare con le brucianti doti di velocista del giovanissimo Iacoponi, la generosità messa tutta a disposizione della squadra del numero 9 Gallani, la qualità e la vivacità di Rante e Igliozzi. Dietro, un Menicucci strepitoso. Insomma, ci vuole ben altra squadra per mettere in difficoltà questo ragazzi terribili di Bellinati, che sfruttano forse la dote più importante per chi gioca a calcio: la voglia di farlo, senza secondi fini, l’entusiasmo edonista applicato al gioco. Due note nel secondo tempo: l’espulsione nel secondo tempo di La Posta, per doppio giallo; la rete di Tounkara, con un colpo di testa perentorio su angolo calciato dalla sinistra. 3-1 e nulla da recriminare.

Comments are closed.