Super Dovidio e la Perconti è lassù

admincalciovero 6 Ottobre 2019 0
Super Dovidio e la Perconti è lassù

VIGOR PERCONTI 2 FALASCHE LAVINIO 1

Marcatori: Dovidio (30′), Gallani (8′ st), Taviani (FL) 15′ st

VIGOR PERCONTI – Trinchera, La Posta (1′ st Stramenga), Scaglietta, Menicucci, Teti, Igliozzi (40′ st Bellardini), Iacoponi, Grappasonni (25′ st Falanga), Gallani, Rante (41′ st Balzani), Dovidio. A disposizione: Giori, Ippoliti, Finucci, Sarmiento, Leonardi.

All. Bellinati

FALASCHE LAVINIO –  Barrago, Capolei, Gallace, Gennari, Desideri, Mastrogiovanni (35’st Viola), Taviani, Vitolo, Zimbardi (40′ st Neroni), Fraschetti (1′ st Battaglia), Vellitri (15′ st Ciraulo)A disposizione: Di Maio, Migliorini, Alessandro, Sagnotti

All. Sgarra

Arbitro: signor Waldmann di Frosinone

ROMA – Un super Dovidio lancia tra le stelle la Vigor Perconti. Lo fa realizzando una rete, confezionando l’assist per il raddoppio ma soprattutto scavando una fossa nella fascia di sua competenza dove solo lui e lui solo l’ha fatta da padrone. Alla prestazione da incorniciare del fortissimo laterale sinistro percontiano, si aggiunge l’attenzione e la qualità dell’intero undici schierato da Bellinati, che quest’anno, a differenza della stagione scorsa, ha a disposizione tante alternative e soprattutto i cambi non sono mai inferiori ai sostituiti. Vedere un calciatore come Bellardini, un 99, in panchina fa strano, ma si tratta di scelte, dettate anche dalla regola dei giovani. Comunque è una Vigor forte, che gioca a calcio e che con il debutto di Leonardi, che ancora deve fare un minuto causa un fastidioso infortunio al polpaccio, potrebbe fare un ulteriore salto di qualità.

Dunque la partita. Poche schermaglie e la Vigor è subito pericolosa con Iacoboni, un 2002 solo di passaggio in questa categoria: è il 20′ e il ragazzo supera in velocità Gallace e si presenta davanti a Barrago, tiro forte ma centrale. Passano dieci minuti e Dovidio si infila in area su schema da calcio di punizione e batte inesorabilmente Barrago. Il Falasche stenta a riprendersi, Trinchera rimane sostanzialmente inoperoso, la Vigor gestisce la partita e gli sterili attacchi dei tirrenici senza particolari patemi.

Al rientro in campo due novità: Stramenga sostituisce La Posta, sofferente per un colpo subito al fianco e Battaglia prende il posto di uno spento Fraschetti. La musica non cambia e la Vigor raddoppia: Dovidio fa il solco sulla sinistra e mette dentro, il giovane Gallani si avventa in scivolata e fa il 2-0. Azione splendida.

Ma il Falaschi è bravo a riordinare le idee e a reagire subito. Palla lunga sulla sinistra, Stramenga si fa trovare impreparato, la palla arriva a Taviani che si infila in area e calcia forte sul primo palo, una piccola deviazione e Trinchera è battuto.

A questo punto il Falasche ci crede, ma si espone alle ripartenze dei ragazzi di Bellinati, che in questo sono davvero pericolosi. Hanno qualità di palleggio e velocità di esecuzione e fanno male. Per tre volte si presentano così soli davanti a Barrago, senza concretizzare. Ma il tempo passa e il Falaschi non ce la fa più a spingere. Finisce 2-1, la Vigor vince con merito e sale prima in classifica del girone A in coabitazione con Unipomezia e Monterotondo Scalo.

 

Comments are closed.