Tor Sapienza a pezzi, con l’Ostiamare Solimina cerca l’orgoglio

admincalciovero 6 Dicembre 2019 0
Tor Sapienza a pezzi, con l’Ostiamare Solimina cerca l’orgoglio

Un’altra dura s da per il Tor Sapienza, che domenica prossima incontrerà al Castelli l’Ostiamareper la quindicesima giornata del campionato di Serie D. Non è solo il valore, discretamente alto, dell’avversario a preoccupare, ma anche il fronte indisponibili. I giallo- verdi infatti saranno privi di ben quattro elementi, uno per infortunio (Della Penna, distorsione alla caviglia) e tre squallidi cati, Marini, De Nicola e D’Astolfo.

D’ASTOLFO, C’È IL RICORSO. Delle tre squali che, quella che ha fatto più male è quella del difensore centrale, uno dei punti fer- mi dell’undici titolare. D’Astolfo (fermato per tre turni) è stato espulso per aver battibeccato con Scanu durante la gara con il Budoni, ma sul referto l’arbitro ha aggiunto alcuni dettagli che il club romano contesta decisamente. Il signor Di Nosse di No- cera Inferiore ha infatti scritto che D’Astolfo avrebbe «colpito con una ginocchiata all’altezza del busto un calciatore avversario». Il Tor Sapienza ha deciso così di fare ricorso utilizzando le immagini della gara. Il club spera quindi nello sconto di una giornata, che sarebbe sacrosanto visto che D’Astolfo non si è assolutamente reso protagonista di gesti violenti.

VERSO L’OSTIAMARE. Solimina, anche lui squali cato, dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza, visto che anche Marra non sarà della partita. Sicuramente verrà riconfermato il 3-5-2 visto nelle prime due apparizioni del nuovo mister in panchina, che avrà un bel da fare con la scelta dei titolari, viste le assenze. L’Ostinare propone un 3-4-3 offensivo e propositivo, Scudieri ama far giocare a calcio palla a terra le proprie squadre e il Tor Sapienza dovrà essere pronto a una gara di sacrificio per provare a tirare fuori qualcosa da questa gara interna.

IL MERCATO. Il club è ovviamente attivo anche sul mercato, ci sono diversi giocatori in procinto di lasciare la squadra ed altri pronti ad arrivare. In uscita Amadio (Montespaccato), Sarrocco e Chiti (Atletico Lodigiani) e Massimiani (Cynthia), mentre la società sta aspettando il via libera dalla Vigor Perconti per tesserare Simone Dovidio, che già si sta allenando con la squadra.

PARLA CIANCI. Il direttore spor- tivo Davide Cianci illustra i pro- grammi del club: «Non ci sa- ranno grossi cambiamenti, sia- mo consapevoli che la squadra ha bisogno di qualche innesto e stiamo lavorando cercando di prendere calciatori che co- noscono la categoria. La rosa va puntellata con calciatori di esperienza, non credo che pren- deremo dei giovani anche per- ché abbiamo una buona Junio- res da cui possiamo attingere».

INFOPRESS CORSPORT

Comments are closed.