Via Del Grosso, dentro Ciardi. E’ il quarto tecnico a sedere sulla panchina del Sora e il girone di andata non è ancora terminato. La decisione è stata presa dal vulcanico presidente bianconero, l’avvocato campano Giovanni Palma, al quale, nonostante il buon 1-1 in rimonta a Sezze nel recupero di mercoledì scorso, evidentemente non è piaciuto l’andamento della squadra nelle otto partite sotto la gestione del tecnico romano. Per lui 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 scon tte, con lo scalpo illustre della capolista Insieme Ausonia. Forse fatale la sconfitta casalinga di domenica contro l’Audace, giunta proprio all’ultimo secondo di gioco.
IL NUOVO ALLENATORE. Mister Alessio Ciardi, 40 anni, di Monte San Giovanni Campano, ex allenatore di Anitrella, Valmontone, Cavese, Isola Liri, Vis Artena, Arce e Colleferro tra Eccellenza e serie D, ieri ha diretto il primo allenamento in vista dell’impegno di campionato domani allo stadio Claudio Tomei contro l’Atletico Lodigiani, terza forza del girone B di Eccellenza. «Sono contento di essere a Sora – le prime parole di mister Ciardi – una piazza importante e blasonata. Mi impegnerò al massimo per uscire da questo momento non molto positivo e riportare la squadra verso gli obiet-
tivi societari di inizio stagione». Ciardi è il quarto tecnico bianconero in queste prime 14 giornate di campionato, a testimonianza di un inizio di stagione tribolato dopo le prime cinque giornate targate Ezio Castellucci, una partita con il tecnico della Juniores Aldo Gerardi come traghettatore e le nove sotto la gestione di Alessandro Del Grosso. Insieme all’allenatore romano ha lasciato il Sora anche il preparatore atletico Simone Paris, al suo posto Carlo Capobianco, collaboratore di Alessio Ciardi. Via anche il direttore sportivo Massimiliano Cianfarani, sostituito da Pasquale Del Gaudio, ex Gragnano.
LA SQUADRA. Per quanto riguarda i giocatori, da registrare le partenze del difensore centrale Manuel Di Lallo verso il Lanciano (Eccellenza abruzzese), dell’esterno d’attacco Michele Borriello, in prestito al Castelluccio (Eccellenza Basilica- ta), e del centrocampista Andrea Francazi, in prestito alla Procalcio Isola Liri (Prima Categoria), oltre allo svincolo del difensore Stefano Berardi.
EMERGENZA. Intanto Ciardi si trova subito di fronte alle prime grane conseguenti alle squalifiche di Faiola e Orientale, per domani, in seguito alle espulsioni rimediate a Sezze. Il giovane tecnico sorano dovrà subito tamponare assenze importanti in difesa (dove però recupererà Bucciarelli) e a centrocampo, probabilmente facendo di necessità virtù e spostando ogni pedina nel posto giusto, come un puzzle. Nei prossimi giorni, in ne, non sono esclusi nuovi colpi sia in entrata che in uscita considerando che la finestra invernale di mercato chiuderà lunedì 23 dicembre alle 19.
INFOPRESS
Comments are closed.