Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Questa parte del brano di Antonello Venditti può essere paragonato alla situazione capitata all’allenatore Paolo Mazza, che torna a guidare a distanza di dieci anni il Pomezia, squadra della sua città. Nella stagione calcistica 2009-2010 l’ex tecnico di Fiumicino, Guidonia, Nettuno, Torrenova, Stella Polare, Lepanto ed Unipomezia ricopriva il ruolo di responsabile del settore giovanile, dove a capo di tutto c’era il presidente Claudio Tanzi.
PRIME DICHIARAZIONI. L’esperto tecnico, contattato personalmente dal ds, Alessandro Mezzina, non ha esitato un solo istante a dire sì e, quindi, ad iniziare questa sua nuova avventura in panchina. Ieri l’allenatore ha conosciuto la squadra guidando il suo primo allenamento. Subito dopo le sue prime dichiarazioni ufficiali: «Sono orgoglioso di essere venuto ad allenare qui. Il Pomezia per me rappresenta una seconda famiglia, dal 1988 vivo in questa città, ho sposato un progetto molto ambizioso e sono sicuro che si può fare calcio di alto livello. Mi sono subito trovato in linea con le parole del direttore sportivo Mezzina che mi ha a dato una squadra forte e competitiva, faremo di tutto per poterci salvare». Invertire immediatamente la rotta, quattordici punti in sedici partite sono un magro bottino: «Assolutamente sì. Ci prepareremo al massimo per farci trovare pronti alla sfida di domenica contro il Foligno. Sarà un buon banco di prova per tutti, abbiamo il dovere di credere nella salvezza, ma per arrivare a questo obiettivo dobbiamo essere uniti più che mai».
ELOGI. Il nuovo tecnico ha voluto elogiare l’ex allenatore Andrea Bussi: «Oltre ad essere un amico, a cui voglio bene, è un bravissimo e valido allenatore. Non ci dobbiamo scordare che grazie a lui questa squadra lo scorso anno è arrivata ad un passo dalla serie D perdendo la finale play off con il Mestre, approdando poi in quarta serie attraverso i ripescaggi. Dobbiamo continuare il percorso intrapreso ed il suo buon lavoro svolto fino ad oggi».
MERCATO. La società di Bizzaglia ha già ingaggiato Opara, Binaco, Mantovani e Testardi. Dopo le partenze di Bertino e Colantoni, che oggi firma per il Ladispoli, l’attuale rosa sarà rinforzata? Il tecnico conclude: «Mi dispiace per la partenza di Colantoni giocatore che conosco bene, per quanto riguarda i nuovi arrivi sono contento della rosa che ho a disposizione. Sono arrivati giocatori importanti, che faranno bene, vedremo se in questi ultimi giorni di mercato potremo puntellare un organico già comunque molto competitivo»
Comments are closed.