ANZIO – Passate le feste si rico- mincia a far sul serio. E l’Anzio, reduce dal pesante ko con l’Eretum Monterotondo, è pronto a riaccendere i motori in vista dell’Ottavia, che inaugurerà il nuovo anno calcistico bianco- blù. «La prima gara del nuovo anno la a ronteremo con un atteggiamento positivo – assicura l’allenatore Mario Guida – e devo dire che alla ripresa de- gli allenamenti ho ritrovato una squadra in ottima salute e già proiettata alla sfida di domenica. C’è grande voglia di riscatto dopo l’ultima prestazione a dir poco deludente – ha prose- guito Guida – con un dicembre pieno di vicissitudini e giocato- ri scesi in campo con pochi alle- namenti. Ma tutto questo ci sta, fa parte del calcio. Ai ragazzi dico sempre che ciò che conta è sempre la prossima partita».
L’Anzio galleggia a metà classifica con 22 punti e al momento zona play o e play out sono quasi equidistanti: «Sia- mo in un limbo, ma con 4 o 5 risultati positivi possiamo fare un campionato importante. Siamo partiti a fari spenti, ma questa è una grande piazza che degli ultimi 10 anni ne ha giocati 9 in D. C’è ambizione ed io voglio arrivare il più in alto possibile. Di sicuro bisogna restare nella parte sinistra della classifica per affrontare le gare in maniera spensierata».
Al “Bruschini”, in un insolito orario pomeridiano, arriverà l’Ottavia, terzultima in classifica ma rivoluzionata dal mercato. «Hanno preso gente come Teti, Citro e Tisei, di certo non sarà la squadra di un mese fa, ho preparato i miei giocatori ai pericoli a cui andremo incontro». Ma a dicembre non è rimasto a guardare neanche l’Anzio che, salutati Prati e Conti, ha accolto Indorante e Murasso, rispettivamente attaccante e centrocampista: «Erano i due ruoli in cui avevamo bisogno freschezza e brillantezza – ha concluso mister Guida – e sicuramente ci potranno dare una mano».
Comments are closed.