VIGOR PERCONTI – VILLALBA 1-1
Marcatori: 20′ st Belvisi (Vil), 30′ st Menicucci (R) (VP)
Note: espulso Teti (VP) 35’st per entrata pericolosa
VIGOR PERCONTI – Trinchera, Falcone U(10′ st La Posta), Scagliata, Menicucci, Teti, Balzani, Iacoponi (35′ st Stramenga), Consalvi, Russo (38′ st Grappasonni), Falanga (20′ st Gallani), Fratini. A disposizione: Del Moro, Proia, Gallinacci, Ferrari, Piccirelli. All. Bellinati
VILLALBA – Pagella, Alfonsetti (5′ st Coccia), Langiotti, Scotto Di Clemente, Ranieri, Belvisi (25′ st Aureli), Bari, De Luzi, Spurio, Mere, Hrustic (30′ st Taverna). A disposizione: Mosciatti, Petruccioli, Di Giovanni, Alfonsetti Eloy, Valentini, Pulci. All. Leone
ARBITRO: sig. Capponi di Latina
ROMA – Finisce 1-1 e in fondo è il risultato più giusto, perché rare sono state le occasioni da rete e le squadre si sono equivalse in ogni reparto del campo. Molto più giovane la squadra di casa, come è nella filosofia di patron Perconti, molto più esperta e arcigna la squadra ospite, con tre giocatori (Pagella, Scotto di Clemente e Mereu tra i 37 e i 36 anni). E l’elemento età si è riverberato sull’andamento della partita, con i giovanotti di Bellinati (espulso per una dura protesta nei confronti dell’arbitro) a giocare palla al piede e a cercare l’imbucata in velocità, mentre i Leone Boys la mettevano sul pratico, forti dell’esperienza e di una maggiore sostanza fisica.
Pochi i dati di cronaca e sostanzialmente tutti avvenuti nella seconda parte della gara. Il gol, innanzitutto, che arriva grazie a un tiro magistrale di Belvisi, che da fuori area colpisce a giro infilando l’incrocio dei pali con Trinchera incolpevole. Poi tante punizioni, tante mezze occasioni frutto di calci d’angolo, molte ammonizioni. E l’espulsione comminata dal signor Capponi a Teti, avvenuto a pareggio conquistato, il quale ha pagato un intervento scomposto anche se non ha nemmeno sfiorato il suo avversario.
Il pareggio della Vigor arriva grazie a un’azione tambureggiante e tutta in verticale di Fratini, che dopo aver disorientato un paio di avversari entra in area e subisce un calcione che lo sbatacchia duramente a terra. Rigore ineccepibile, anche se ce n’era un altro pochi minuti prima che il modesto arbitro di Latina non aveva concesso. Sul dischetto va Menicucci che spiazza Pagella.
Gli ultimi minuti di partita sono segnati da molto nervosismo, dall’incapacità dell’arbitro di tenere il polso della situazione e dall’espulsione di mister Bellinati per proteste. “Un mio giocatore a terra viene colpito a palla lontana da un avversario, l’arbitro dice di non aver visto, il guardalinee lo stesso – si lamenta il tecnico dei blaugrana – ma io avevo visto tutto. Come poteva tacere?”.
Comments are closed.