Vigor Perconti, un KO che fa male

admincalciovero 2 Febbraio 2020 0
Vigor Perconti, un KO che fa male

Vigor Perconti – Sporting Genzano 0-1

Marcatore: Dari 18′ st su calcio di rigore.

Note: Dari si fa parare un rigore da Trinchera al 40′ st. Espulso Rante (VP) al 25′ st per doppia ammonizione

VIGOR PERCONTI – Trinchera, Stramenga(22’st Falanga), Scaglietta, Menicucci, La Posta (38′ st Moro), Igliozzi, Iacoponi, Consalvi (42′ st Tagliabue), Russo (15′ st Gallani), Rante, Fratini. All. Bellini. A disposizione: Del Moro, Falcone, Proia, Balzani, Grappasonni.

SPORTING GENZANO – Leacche, Leonardi, Ruggieri, Lembo, Busti (15′ st D’Acunzo), Dei Giudici, Santini, Rossi (43′ st Corsi), Mancini (10′ st Dari), Barone, Longo. Allenatore: Salerno. A disposizione: Ferrante, Anastasio, Screti, Romagnoli, Valente.

Arbitro: Dell’Aversana di Latina

ROMA – Mattinata blumbea, e non solo per le nuvole che si addensavano sul centro sportivo Vigor. Mattinata plumbea perché i ragazzi di Bellinati hanno disputato forse la loro peggior partita della stagione e sono stati giustamente puniti da una squadra modesta tecnicamente ma attenta, ringhiosa e umile tanto da rischiare pochissimo o nulla. Sono stati puniti a causa del peggior peccato che possa essere commesso da una squadra di calcio: la presunzione. Lo Sporting non ha fatto granché per vincere, si è difeso con ardore e attenzione, è ripartito quando c’era da ripartire, ed ha ottenuto due calci di rigore. Il primo, al 10′ del secondo tempo, per un fallo di mano tanto involontario quanto impossibile da non sanzionare. Dari sul dischetto spiazza Trinchera, E il secondo, a cinque minuti dalla fine, quando uno spaesato Moro, appena entrato, perdeva un pallone in uscita e non trovava di meglio che atterrare l’attaccante dello Sporting. Altro rigore, ma stavolta Dari tirava debolmente dalla parte di Trinchera che bloccava la sfera.

E la Vigor? Beh, la Vigor tanti passettini, colpettini, dribbling ma una sola azione vera: palla a Iacoponi, l’unico in grado di creare qualche grattacapo alla difesa avversaria, tiro forte e radente, Leacche respinge come può. La palla capita sui piedi di Fratini che  non si sa come la cicca. E’ tutto qui. Era il 20′ del primo tempo. Il resto solo noia.

Dunque grande vittoria per i castellani, sconfitta che deve far riflettere e molto mister Bellinati. Di questo passo la salvezza diventa difficile.

Comments are closed.