L’Urbetevere non si ferma: dodicesima vittoria in dodici partite e vetta consolidata. Nel girone B il Futbolclub infligge al Savio di Rivetta una lezione durissima.
a cura di Massimo Confortini
Girone A:
L’Urbetevere fa un campionato a parte: dodicesima vittoria in dodici gare per la formazione di Alessandro Marinelli, che in via della Pisana supera agevolmente un ostacolo sulla carta duro come l’Atletico Fidene: ai rossoverdi non basta il solito De Marco, i gialloblu colpiscono quattro volte con Cosentino, Cianti, Gianfagna e Ciotti. A otto punti di distacco c’è il Ladispoli, che si conferma realtà in continua ascesa nel settore giovanile laziale: i tirrenici vincono nettamente (0-3) in casa della Vis Aurelia grazie alla doppietta di Franco e alla rete di Conforti. La terza piazza, l’ultima utile in chiave playoff, è ancora occupata dal Tor di Quinto di Vergari, che si impone di misura in casa della Tuscia Foglianese grazie alla marcatura di Camilleri. Distante quattro punti c’è l’Ostiamare di mister Ranese, che dopo aver perso con l’Urbetevere e pareggiato il derby con la Totti Soccer, tornano al successo all’Anco Marzio sul Circolo Guardia di Finanza, imponendosi per 3-2: decidono Paternoster con due gol e Proietti. Secondo pareggio consecutivo per la Totti Soccer School, che impatta 1-1 contro il Fidene: a Basoccu risponde Donati. Continua il periodo poco brillante dei Vigili Urbani, che al Tobia non vanno oltre lo 0-0 contro la Viterbese. Per le zone basse della classifica si giocavano due gare importanti: un gol di Napolitano dà i tre punti al Guidonia nella delicata sfida contro l’Ottavia, mentre termina a reti inviolate Aurelio-Montespaccato.
[standings league_id=6 template=extend logo=true]
Girone B:
Il Savio crolla in casa del Futbolclub di Giovannini, assoluto protagonista di giornata grazie al 6-1 del Futbolcampus ai danni dei blues, che permette tra l’altro agli orange di rimanere in testa al gruppo da soli. In via del Baiardo segna per primo Costantino, ma poi Chiti e Nolano con una doppietta a testa, Bisceglia e Impallomeni chiudono il punteggio sul clamoroso 6-1. La corsa della Nuova Tor Tre Teste viene rallentata…dal campo: non si gioca infatti la pomeridiana in casa della Polisportiva Carso, per impraticabilità del terreno di gioco. La formazione di D’Andrea avrà comunque, ovviamente, la possibilità di agganciare in testa il Futbol vincendo nel recupero. In terza posizione ora c’è il Tor Sapienza, che passa con la solita autorità, questa volta in casa della Spes Montesacro: nel roboante 0-5 finale c’è gloria per Pietripaoli (due reti), Apostoli, Neri e Follaruscio. Al quinto posto sale la Lodigiani, che alla Borghesiana regola la Vivace Grottaferrata per 3-0: castellani ancora ultimi con 1 solo punto conquistato. Successo pesante della Lupa Frascati in casa dell’Atletico 2000: è Alessandro Raparelli a firmare la rete da tre punti. La Romulea di Attili si impone al Roma per 3-0 contro il Cinecittà Bettini, avvicinandolo in classifica ed uscendo, per la prima volta in questa stagione, dalla zona playout: segnano Rossi e due volte Chiapparone. Vittorie importanti in chiave salvezza anche per il Città di Marino (0-4 in casa della Pro Cisterna con reti di Coduti, Belfiore e doppietta Scacchetti) e per il San Donato Pontino (2-1 alla Spes Artiglio).
[standings league_id=7 template=extend logo=true]