Il big match di via Norma viene deciso da un colpo di testa di Tamiano. Blaugrana in vetta al Girone B. Nel Girone A vincono e convincono Tor Tre Teste e Ostiamare
a cura di Massimo Confortini
Girone A:
Vincono con autorità, continuando il loro duello personale, Nuova Tor Tre Teste e Ostiamare. I rossoblu di Fabi passano in via Stefano Vaj per 4-0 ai danni del Montespaccato: segnano Quatrana, Castro, Santolini e Federico. Non è da meno la formazione di Patanella, che all’Anco Marzio supera con disinvoltura l’ostacolo Fidene: doppietta per Rotunno, poi il solito Oliva e Cappabianca. Altro duello che infiamma è quello per il terzo posto, occupato ancora in coabitazione da Urbetevere e Ladispoli. I gialloblu di via della Pisana regolano la Lodigiani per 1-0, mentre i tirrenici di Dolente espugnano il Don Calabria battendo l’Aurelio 2-1 grazie a Totino e Remondi. Rallenta la Spes Artiglio che esce con un punto dal difficile campo del Fregene: finisce 2-2, e i nerazzurri vengono raggiunti a quota 21 dalla Viterbese, che domina a Guidonia e vince per 4-1: doppietta di Venanzi, Foglietta e Nardi i marcatori. Successo importante per il Futbolclub, che acuisce la crisi della Totti Soccer. Al Futbolcampus finisce 3-0 con le reti di Marinangeli, Panico e Fiorentini. Non disputata per assenza dell’arbitro Ottavia-San Lorenzo.
[standings league_id=9 template=extend logo=true]
Girone B:
La Vigor passa con autorità al Raimondo Vianello, casa del Savio, e in un colpo solo batte la corazzata di Belardo e la sorpassa in testa alla classifica. Decide una rete di Tamiano nel primo tempo, poi la formazione di Bellinati sfodera una prestazione di personalità e porta a casa tre punti pesantissimi. Dietro, comunque, rallentano tutti: la sorpresa vera arriva nel pomeriggio da via del Baiardo, quando il Tor di Quinto, al Testa, viene sconfitto per 1-0 dalla Romulea, e quindi avvicinato in classifica da Lupa Frascati e Vigili Urbani, che all’8 Settembre non si fanno male. Finisce 0-0 e le squadre di Giuliani e Bellatreccia salgono a braccetto ad un solo punto di distanza dall’undici di Bornivelli. Occasione sprecata anche per il Città di Marino, che a Grottaferrata passa in vantaggio con Spina ma viene raggiunto dalla Vivace a dieci minuti dalla fine. Netta vittoria per l’Atletico 2000, che si impone per 3-0 in casa del San Basilio Palestrina: doppietta di De Mei e sigilli di Di Luozzo. Insieme alla Romulea, vincono nel pomeriggio anche Spes Montesacro (2-1 ai Dilettanti Falasche) e San Donato Pontino (2-0 all’Anziolavinio). Vittoria pesantissima infine, in chiave salvezza, per l’Albalonga, che ne segna tre al Colleferro per merito di D’Alessio, Mammucari e Acitelli, e lo scavalca in classifica.
[standings league_id=10 template=extend logo=true]