Ottava vittoria consecutiva per la Tivoli Calcio 1919 che sembra ormai inarrestabile. La squadra di mister Pascucci vince anche al Vigor Sporting Center contro la Vigor Perconti di Bellinati e mantiene i cinque punti di vantaggio sull’Anzio che insegue. Il 4-0 porta la firma del solito bomber Giuseppe Danieli che sigla una doppietta, poi Esposito, bellissimo il suo gol e De Marco che a partita finita mette dentro il rigore del 4-0.
Nel prossimo turno gli amarantoblu torneranno all’Olindo Galli e giocheranno contro la Luiss, con la Vigor Perconti invece che sfiderà l’Anzio al “Bruschini”.
Inizia subito bene la Tivoli che al secondo minuto ha una grande occasione con De Costanzo, il numero 7 servito bene da D’Urbano però è impreciso e la sua conclusione va fuori. Otto minuti più tardi arriva il vantaggio degli amarantoblu: De Costanzo se ne va via sulla destra, punta la difesa e viene atterrato, l’arbitro indica il dischetto ed è calcio di rigore. Danieli va alla battuta e fa 1-0 Tivoli. Vigor che prova a reagire prendendo campo, ma le sue sortite offensive non impensieriscono più di tanto Emanuele Vento in porta. Al 28′ Virdis arriva sul fondo, crossa in mezzo per Danieli che sfrutta al meglio l’occasione, firma la doppietta personale e il 2-0 per i suoi.
Qualche minuto dopo ancora i tiburtini avanti con Mastromattei che mette una bella palla in mezzo ancora per Danieli, ma il bomber di testa non impensierisce l’estremo difensore della Vigor. Al 39′ grande azione della Tivoli con De Marco che di prima manda in porta Danieli, ma il numero 9 tira addosso al portiere di casa. Appena un minuto dopo e questa volta ci prova Andrea De Marco che in area prova a piazzare il tiro ma ancora super risposta del portiere della Vigor Perconti.
Nel secondo tempo la Tivoli prova a controllare la partita lasciando più spazio ai padroni di casa che però non riescono ad essere pericolosi a tal punto per accorciare le distanze. Al 60′ gli ospiti calano il tris: punizione di De Marco, la palla arriva dalle parti di Esposito che controlla e poi in sforbiciata segna il suo primo gol in amarantoblu.
La Vigor Perconti nell’ultimo quarto d’ora prova a reagire e ha due buone occasioni per segnare, prima su punizione e poi sempre su calcio piazzato, ma in entrambe le occasioni la palla va alta sopra la traversa. A partita finita la Tivoli cala il poker con De Marco che dal dischetto fa 4-0.
Comments are closed.