Il colpo vero, relativo alla stagione calcistica 2022-23 del campionato regionale di Eccellenza, lo ha fatto venerdì 23 settembre, a tarda sera, la Vigor Perconti. Simone Palermo, oltre 200 partite giocate tra serie B e C, diverse presenze nei campionati giovanili della nazionale italiana, primavera della Roma, ha firmato l’impegno che lo lega alla società di Colli Aniene per la stagione in essere.
Nessun calciatore che attualmente milita in Eccellenza ha una carriera così solida e prestigiosa alle spalle. Palermo è un centrocampista forte, fisico e di qualità, con una naturale disposizione alla leadership. Entrambe qualità che faranno molto comodo a mister Bellinati, che ora dovrà allenare un elemento di una qualità e di una esperienza finora inedite per il la Vigor. “Inutile girarci intorno – spiega il mister a Ilcalciovero.it – Simone ci farà fare un salto di qualità importante e decisivo per riuscire a disputare un campionato tranquillo, senza l’assillo di una retrocessione che sempre, quando hai tanti ragazzi in campo, anche se molto ma molto bravi come i nostri, è dietro l’angolo. Ringrazio la società per lo sforzo compiuto per convincere Simone ad accettare”.
Classe 1988, alto 1,83 per un peso di 74 chili, Palermo si è subito messo a disposizione di Bellinati. “E’ un ragazzo splendido e intelligente – ci racconta Emilio Piervincenzi, l’ex presidente del Montecelio e ora consulente speciale di Maurizio Perconti per la prima squadra – ha capito il senso della nostra proposta: fare il calciatore e iniziare un percorso da allenatore nella nostra società, che, lo voglio ricordare, è una delle più prestigiose, vincenti, importanti d’Italia nel settore giovanile. Simone – continua Piervincenzi – ha capito che quello che gli stavo proponendo non era solo un’altra stagione con i calzoncini corti, indirizzata verso il tramonto, ma soprattutto l’inizio di una carriera, lo spuntare di una nuova alba professionale. E non ci ha messo molto a dirmi di sì, anche perché io e il direttore generale La Torre lo abbiamo lavorato ai fianchi fino a sfinirlo…”.
Ovviamente la Vigor Perconti non è stata la sola ad interessarsi a Palermo, che la scorsa estate aveva annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Ma il prestigio della società ha prevalso sulle altre concorrenti.
“Approfitteremo della settimana di stop per aiutare Simone a mettersi in forma – spiega Piervincenzi – anche se il suo fisico asciutto lascia pensare che non ci vorrà molto. Contiamo di averlo a disposizione già domenica 8 ottobre, quando ospiteremo il Sora”.
Comments are closed.