Futbolclub 1
Urbetevere 3
Formazioni :
Fotbolclub : Croppi (6) Bulla(5.5) Fruscella (6) Di Stazio (6.5) sabatino(6) Roscioli(6.5) Zoppis (6.5) Todini (6) rosati(6) Giovannini(7)
A disp: Marani, Masi, Cascione , Vladovich, Formilli Fendi, Lenzerini, Caradonna.
All. Sig: Magro
Urbetevere :Ulissi (6) Chostro(6) Di Giorgio(6.5) Giuliano(6.5) Ingrati(6) Gregori (6) Bouagba (7.5) D’Angelo(6) Salini(6.5) Troccoli(6) pellizzaro(6.5)
A disp: Semorile , Lozzi, Maurilli, Legis, Ranieri, Chiarenza , Di Girolamo
All. Sig. Guida
Arbitro: D’Ascanio di Roma 2
Ammoniti : D’angelo (U.T.) Roscioli (F.C) Di Girolamo (U.T)
Marcatori : D’angelo (U.T.) al 13 p.t , Troccoli (U.T) al 33 p.t. Rosati(F.C) al 45 p.t. Gregori (U.T) al 44 s.t.
di PATRIZIO SINDICI
Dopo tanta pioggia , un bel sole primaverile scalda l’impianto di via del Boiardo , dove sono presenti circa duecento spettatori per quella che si presenta come la partita clou della giornata.
L’Urbetevere per confermarsi corazzata , il Futbol per spaventare gli ospiti e prendersi i punti per giocarsi i play off. La gara è piacevole e gli ospiti fanno subito capire che sono venuti a via del Boiardo per prendersi l’intera posta in gioco , di conto la squadra di casa sembra determinata a concedere poco o nulla ; insomma pronti e via . Mister Giuda capisce subito , che il lato destro degli avversari è quello meno concentrato ed infatti è da quella parte che i suoi fanno il bello e il cattivo tempo; folate veloci che trovano poca resistenza da parte dei locali che soffrono la velocità e la fisicità degli avanti ospiti , ed al minuto tredicesimo Salini offre una palla filtrante stupenda , una perla , al suo compagno D’angelo che insacca alla destra dell’incolpevole Croppi. L’incantesimo è rotto , sale in cattedra uno straordinario Bouagba , che fa reparto da solo , contrasta , imposta , ed usa un piede educatissimo ( degno di altre categorie); uno spettacolo nello spettacolo e tanta roba produce la seconda rete degli ospiti che passano in doppio vantaggio al 33 con Troccoli , che calciando dalla media distanza infila un goal di buona fattezza. Il Futbol non ci sta, non può starci ed inizia un tambureggiante assedio nella meta campo avversaria , si muovono meglio e di più i vari Rosati , Giovannini e Boi ; tanto movimento inchioda ad un super lavoro i difensori avversari che sembrano traballare e si concedono qualche fallo di troppo , e su uno di questi il Sig. D’Ascanio fischia una punizione dal limite ; Rosati si prende il pallone e lo posiziona sulla sua mattonella , il tiro gira sopra la barriera e si insacca al sette della porta difesa da Ulissi . il primo tempo si chiude sul 2 ad 1 a favore degli ospiti.
Nella seconda parte di gara i locali offrono il loro maggior sforzo per riportare la gara sul pareggio , sono quindici minuti di fuoco , bel gioco e tanta pressione per piegare la resistenza avversaria ; ma tanto impegno non produce reali pericoli, e pertanto l’Urbetevere riesce a passare attraverso il fuoco nemico senza danni. Dopo la rituale girandola di cambi , il solito Bouagba si prende il pallone e lo nasconde a tutti , è ovunque senza mai uno smarrimento o un pallone buttato, tanto basta per portare i suoi più avanti quel tanto che basta per non offrire altre velleità agli avversari. Allo scadere del tempo gli ospiti trovano il terzo goal; su calcio d’angolo , il capitano Gregori di testa insacca mettendo il punto esclamativo alla gara . Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decide che può bastare.