LA STORTA-GRIFONE MONTEVERDE 1-1
LA STORTA: Travaglini(8, Rambaudi 7, Monopoli I. 6(33’st Savignoni), Balzani 6, Monopoli N. 7, Cellini 6, Maschietti 6,5, De Angelis 6 (20′ st Fabiani), Del Genio 6,5 (32’st Rubenni), Cafarelli 7, Scelilla 6.
A dispos. Cocco, Giampietro, Rubenni M, Giovannini.
All. Guadagnoli
GRIFONE MONTEVERDE: Chichi 6,5, Albanesi 6, Tersigni 6, Anselmi 6,5, Temperini 6, Salvati 7, Pagnanelli 6 (30’st Bonafede), Filangieri 7, Franceschi 5, Tovalieri 5,5 (40’st Malinconico), La Ruffa 6 (27’st Montepaone).
Marcatori: Filangieri (GM) 32′; Monopoli N. (L) 24’st.
Ammoniti: Balzani, Monopoli N., Del Genio, Cafarelli, Scelilla, Fabiani (La Storta); Tersigni, Filangieri, Malinconico (Grifone)
di EMILIO PIERVINCENZI
I due figli d’arte in campo, Simone Tovalieri per il Grifone e Simone Rambaudi per il La Storta non hanno lasciato il segno anche se molto meglio il secondo del primo. Purtroppo non ha lasciato il segno soprattutto il Grifone di Sgherri, che in questa avvincente sfida per la promozione con la Castrense non riesce proprio a spuntarla. Una volta che mette la testa fuori, ecco che qualcuno gliela ricaccia indietro. Questo qualcuno oggi è stato il portiere della Storta, Travaglini, un ’94 che ha compiuto più di un miracolo e ha portato un punto alla sua squadra. Sgherri, a fine gara, è andato anche a congratularsi con il ragazzo. Quando si è uomini di sport…
La partita ha caracollato stanca fino al 20′, quando il Grifone ha cominciato a premere in virtù del suo superiore tasso tecnico. Il gol è arrivato dai piedi di Filangieri, un centrocampista solido, che ha insaccato sul palo alla destra di Travaglini con un tiro da fuori area dopo un batti e ribatti nell’area di rigore della Storta. A questo punto è entrato in scena Travaglini e, eroe negativo, Franceschi: per tre volte il centravanti di Sgherri si è presentato in area e per tre volte, a colpo sicuro, si è fatto ribattere dal giovane Travaglini. Questa mancanza di precisione e di cattiveria sotto porta è un po’ il simbolo della stagione del Grifone: la squadra gioca bene, ma è poco efficace. Oggi poteva finire 3-0 e invece ecco che, al 20′ del secondo tempo, dopo che Guadagnoli ha spostato Rambaudi da terzino destro a punta centrale aumentando sensibilmente la pericolosità della squadra sotto porta, ecco che – dicevamo – al 20′ del secondo tempo dopo un paio di tiri fortunosamente salvati dalla diufesa di Sgherri la palla capitava proprio sul dischetto del rigore al difensore Monopoli (Nicholas) che colpiva di collo pieno: nulla da fare per Chichi.
Era l’1-1, e mentre dagli spalti i sostenitori monteverdini incitavano la squadra perché dalla diretta radiofonica di Rete Incontro arrivava notizia del pareggio fra Atletico Tevere e Castrense, Franceschi continuava a sbagliare e al 40′ toccava a Tavolieri farsi ipnotizzare da Travaglini. Finiva 1-1. Il testa a testa continua.