MonteLupa, Attili show: ne fa tre. La cronaca, le pagelle e il tabellino

admincalciovero 5 Maggio 2013 0

DI PATRIZIO SINDICI

montelupa-GAETAMonterotondo Lupa 3
Formia 2

Monterotondo Lupa : Placidi (6.5) Forti(6) Cimini (6) Diaw (7) Gentili(6.5) De Vizzi (6) Attili (7.5) Beccarini (6) Antonelli(6) Ippoliti(6.5) Ciasca (69
A disp: Mennini, Fucino, Amici, Muzzacchi , Abis, Aglitti, Ponzio
All: Sig. Paris

Formia : Leone (5.5) Diana(6) Pellino (5.5) Violante (6) Alterio(5.5) Scuoch(6) Di Paola (6.5) De Santis (6) Mariniello(6.5) Parasmo(7) Petronzio(6)
A disp: Risi, Scipione A , Volpe, Turripano, Carofano, Scipione C , Simeoli
All: Sig. Carlini

Direttore di gara De Tommaso (Rieti)
1 Ass.  Sig Civitegna ( Roma 2)
2 Ass. Sig. Pasquali (Roma 2)

Ammoniti: Attili (M) 18° p.t. Parasmo(F) al 20° Violante (F) 36° s.t Cimini (M) 40° s.t.
Sostituzioni : De Santis (F) Volpe al 52° Violante (F) Simeoli al 65° Ippoliti(M) Aglitti 70 Marinello(F) Scipione A al 75° Ciasca (M) Muzzachi al 78°

Marcatori : Attili (M) al 8° , 40° 42° Parasmo (F) al 81° e 90°

Cronaca : Centottanta minuti alla fine del campionato , ventisette punti di differenza in classifica , il Monterotondo Lupa gioca per tenere la testa , il Formia per onorare la gara ; questi i numeri prima dell’inizio del match . Stadio “ Antonio Sbardella “ore 16.30 Roma  ; pubblico di addetti ai lavori per le note vicende,  tutti con un occhio al campo e con un orecchio al risultato di Terracina – che finale ! Per cuori forti e palati fini .
Una gara bella , sudata , sentita , ma su tutto onorata fino al fischio di chiusura ; uno spettacolo vero , di quelli che valgono il prezzo del biglietto.
Il ragazzino si chiama Attili Vittorio è un ’95 , una faccia pulita , non ha “creste” sulla testa e gioca per il Monterotondo Lupa decide che deve essere la sua giornata , la sua partita , e con la sfrontatezza dei suoi diciotto anni firma tutte le reti della sua compagine e tutte di buona fattura , chapeau !
La partita va subito detto è sempre stata nelle mani dei padroni di casa che hanno imperversato quasi per tutta la gara ,il  4-4-2  di partenza schierato da Mister Paris ha dato i suoi frutti , reparti corti , giocate veloci , palla a girare e poi ci pensa il ragazzino assistito dai compagni di reparto .
Gli ospiti hanno cercato di tenere il campo in ogni modo , anche se a momenti sembrava dovessero franare sotto un risultato pesante ; tanta grinta ma poco gioco , troppo poco per questo Monte Lupa .
I locali  all’ottavo sono in goal con quell’Attili di cui abbiamo già speso parole di miele . rete di pregio . Concentrati i ragazzi di casa non si concedono pause , anche perché il Formia non regala una palla che è una, e quindi avanti tutta fino al doppio vantaggio che arriva al quarantesimo firma sempre il baby ;E’ Il momento di maggior pressione casalinga nella prima parte di gara , spettacolo puro , tanto che al minuto quarantadue il bimbo fa male per la terza volta .
La seconda parte di gara è un onda gialla , ma quanti sono quelli del Monte Lupa?  Sfiorano la quarta marcatura in più occasioni , bravo Leoni a dire di no con orgoglio , e si fa apprezzare . Le partite di calcio finiscono sempre al novantesimo più eventuale recupero , non è una ovvietà e il Formia lo sa . si allenta un poco l’assedio giallo , fa caldo , esce l’orgoglio Pontino e porta la firma di Parasmo che al minuto 81 , batte a rete con successo, per bissare al novantesimo . tre minuti di sudore freddo accompagna i locali fino al fischio finale del Sig. De Tommaso .
Il campionato è bellissimo e il 12 maggio avremo: Borgo Pogdora – Montelupa e Tor Sapienza Terracina . buon Calcio a tutti.

Leave A Response »