Sarà Nautica Store Cagliari-Napoli Futsal S.Maria la finalissima dei play-off del campionato di Serie A2 che, tra due settimane, decreterà la terza squadra a salire nel massimo campionato dopo Giuriato Vicenza e LC Poker X Martina.
Dunque, la squadra di Podda continua nella sua tradizione favorevole contro la New Team FVG: per i sardi, il successo di oggi per 7-3 è il terzo stagionale in cinque confronti diretti. E gli altri due sono finiti in parità, tra cui anche quello d’andata, che aveva lasciato aperta la situazione a tutte le possibilità. Ma dopo il 2-2 di Udine, il Nautica Store Cagliari ha confermato la sua vena positiva casalinga, imponendosi con un settebello eloquente sulla formazione di Asquini. Ma per una frazione almeno, la gara è rimasta sul filo dell’equilibrio, con Cavalli a portare in vantaggio i padroni di casa in avvio e a replicare nel finale al momentaneo pareggio di Halimi. Nella ripresa, poi, Serginho allunga le distanze, seguito da Dalle Molle; Siviero sigla il momentaneo 4-2, ma Cavalli fa tripletta e mette in sicurezza il risultato. Mordej prova a riaprire il discorso, ma prima Massa e poi Serginho (doppietta per lui) scatenano la festa del Cagliari.
Che dunque incontrerà il Napoli Futsal S.Maria nella riedizione della finalissima di Coppa Italia, conquistata dai campani. La formazione di Oranges, spinta da oltre cinquecento tifosi, riesce infatti nella rimonta dal 4-2 con il quale il Loreto Aprutino l’aveva battuta una settimana fa. A Scafati la situazione viene impattata già in avvio di gara dalle reti di Noro e Milucci, poi il punteggio resta bloccato fino alla sirena del primo tempo. Ci pensa Ottoni a firmare il tris, poi fa tutto Pelentir che prima accorcia le distanze ripristinando la parità dei due incontri con il 3-1, poi è sfortunato protagonista dell’autorete del 4-1 dei padroni di casa. Che nel finale mettono il risultato in ghiaccio con un altro gol di Ottoni e quello di Costa del definitivo 6-1.
FINALE (andata 18 maggio, ritorno 25 maggio) NAUTICA STORE CAGLIARI-NAPOLI