Serie A2 – Nel primo atto della finale la spunta Napoli

admincalciovero 19 Maggio 2013 0
Serie A2 – Nel primo atto della finale la spunta Napoli

Fattore campo rispettato anche nella gara d’andata della finalissima play-off di Serie A2. Il Napoli Futsal S.Maria, così, si aggiudica per 7-5 una partita equilibratissima contro il Nautica Store Cagliari e, forte di due reti di vantaggio, si appresta a far visita ai sardi nel loro fortino. Ma ad andare in vantaggio per primi – proprio come accaduto in finale di Coppa Italia, quando anche lì ad aprire le danze fu Bruno Cavalli – erano stati proprio i ragazzi di Podda, capaci anche di andare al raddoppio grazie a Serginho. L’immediata replica di Ottoni, però, insieme ad una sfortunata autorete di Isco, rimettono le cose a posto per i padroni di casa, almeno fino 17’, quando Massa realizza il tiro libero del nuovo vantaggio ospite.

Ma la prima frazione non finisce qui, perché c’è ancora il tempo per vedere il momentaneo 3-3 di Amirante e la sua espulsione per somma di ammonizioni, che spiana così la strada al 4-3 di Serginho. A 15’’ dalla sirena dell’intervallo, comunque, Botta trova il guizzo che permette al Napoli Futsal S.Maria di impattare il punteggio e tornare negli spogliatoi su una nuova situazione di equilibrio. Che si rompe dopo appena due minuti, quando Costa porta avanti per la prima volta nella partita i padroni di casa; a rincarare la dose ci pensa Noro, che trasforma il rigore del 6-4, per poi replicare nei minuti finali alla rete di Barbarossa giunta a metà frazione, per il definitivo 7-5.
Appuntamento, ora, a venerdì prossimo, quando al PalaConi andrà in scena la partita che decreterà la terza formazione promossa in Serie A.

 

NAPOLI FUTSAL S.MARIA-NAUTICA STORE CAGLIARI 7-5 (p.t. 4-4)

NAPOLI FUTSAL S.MARIA: Bragaglia, Bertoni, Noro, Costa, Botta, Amirante, Pipolo, Campolongo, Galletto, Milucci, Ottoni, Fabiano All.: Oranges

NAUTICA STORE CAGLIARI: Murru, Alan, Massa, Barbarossa, Cavalli, Loddo, Isco, Manunza, Serginho, Dalle Molle, Ruggiu, Mura All.: Podda

MARCATORI: 5’12’’ Cavalli (C), 6’12’’ Serginho (C), 6’30’’ Ottoni (N), 14’18’’ aut. Isco (C), 16’12’’ tl Massa (C), 17’41’’ Amirante (N), 18’02’’ Serginho (C), 19’45’’ Botta (N) del p.t.; 2’07’’ Costa (N), 4’57’’ rig. Noro (N), 9’15’’ Barbarossa (C), 16’09’’ Noro (N) del s.t.

AMMONITI: Massa (C), Botta (N), Amirante (N), Ottoni (N), Costa (N), Dalle Molle (C), Cavalli (C)

ESPULSI: Amirante (N) al 17’41’’ del p.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Matteo Cattaneo (Bergamo), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Antonio Annunziato Belsito (Lamezia Terme)

Leave A Response »