di ALESSANDRO MAZZITELLI
Poco più di 48 ore e il Fregene è chiamato all’appuntamento più importante della stagione, almeno per ora. Al Paglialunga domenica alle 17:00 si gioca la gara di ritorno contro i sardi del Latte Dolce. I tirrenici sono usciti imbattuti dal campo bruttissimo di Sassari non subendo gol. Il Fregene all’andata deve dire grazie al suo portiere Assogna. I suoi interventi prodigiosi hanno evitato il peggio, ma non possono nascondere la prova opaca degli uomini di Vigna. Il mister è carico e pronto e disponibile a rispondere a qualche nostra domanda.
Mister che brutta gara all’andata come mai?
Non eravamo sicuramente noi. Molti fattori hanno contribuito, senza cercare giustificazioni ma solo per amore dell’analisi tecnica, alla nostra brutta gara. Un po’ la stanchezza del viaggio (ricordiamo che il Fregene è arrivato in Sardegna solo domenica mattina con l’aereo), un pò il meteo vento fortissimo che disturbava la gara e poi il campo. Brutto brutto. Un tappeto di erba sintetica buttato su un fondo di asfalto. Duro con un rimbalzo della palla assurdo. E poi il dinamismo della squadra di Pier Lugi Scotto. Squadra forte che ci ha fatto soffrire molto. Non li conoscevamo. Ora si.
Ultime dal campo?
Non buone. Brutto infortunio per Sebastian Gay. In allenamento si è impuntato e si è fatto male a un ginocchio. Oggi risonanza, ma difficile il recupero per domenica. Stesso discorso per Bensaja. Anche lui domenica dovrebbe rimanere fuori. Brutta tegola per noi. Gay è la nostra punta di diamante ma sapremo come rimediare.
Dopo l’andata avrà sicuramente più elementi per contrastare i sardi, quale contromisure adotterà domenica?
Sicuramente ne so di più. Abbiamo lavorato molto in settimana. Soprattutto nel restare sempre corti e compatti. Dobbiamo aggredirli e non farci aggredire. Abbiamo studiato molte le contro misure soprattutto sui loro raddoppi sulle fasce. Noi soffriamo, per le nostre caratteristiche tecnico tattiche, le squadre dinamiche e veloci. Il Latte Dolce esprime questo tipo di gioco. Molto fisici e veloci. Dobbiamo, ripeto, rimanere compatti.
Mister a prescindere da domenica che stagione è stata questa per il Fregene?
Domenica conta e tanto. Comunque direi ottima. Ho preso la guida della prima a squadra a campionato iniziato. Ho lavorato con impegno e i risultati sono stati ottimi. Sono felicissimo della stagione e spero con tutto me stesso che non finisca domenica.
Cosa chiede per domenica?
Vorrei che il Paglialunga sia una bolgia. Tanto pubblico ad incitarci. Per noi è importante sentire l’affetto del pubblico dei notri tifosi. Qui non è sempre così. Fregene è una località di mare piccola. Non è mai semplice coinvolgere i nostri tifosi. Domenica li aspettiamo però.
Mister in bocca a lupo.