Panchina nuova a Terracina: sarà Troise. Prima intervista

admincalciovero 19 Giugno 2013 0
Panchina nuova a Terracina: sarà Troise. Prima intervista

TERRACINA – Ecco la prima bomba! Il nuovo allenatore del Terracina, l’uomo che avrà l’onore e l’onere di guidare i tigrotti nel campionato di serie D sarà Francesco Troise. Troise prende il posto del grande Cucciari, il tecnico che ha portato il Terracina nella serie A dei dilettanti. Cucciari dovrebbe sedersi sulla panchina della Lupa Roma.

Ecco il comunicato ufficiale della società.

Francesco Troise, 41 anni, è il nuovo allenatore del Terracina. «Ringrazio mister Alessandro Cucciari per lo splendido lavoro svolto in questa stagione. Grazie alla sua esperienza e al lavoro compiuto sul campo ha permesso alla nostra società di raggiungere obiettivi importanti e di tornare a festeggiare la vittoria di un campionato dopo 17 anni – ha affermato il presidente Attilio Saturno – Una volta che Cucciari ha comunicato le sue intenzioni di accettare l’offerte della Lupa Roma ho preso in mano la situazione. Ho scelto personalmente mister Troise dopo aver condotto la trattativa in gran segreto: è un allenatore emergente e quotato a livello nazionale. Ho visto una grande determinazione in Troise e sono certo che saprà trasmetterla ai giocatori, alcuni dei quali conosce molto bene». La scelta della società, infatti, è stata quella di dare continuità al progetto intrapreso quest’anno. Troise, vincitore di nove campionati in carriera, ha giocato insieme a Luca Di Franco, Gennaro Vitale e Flavio Marzullo. Il suo staff sarà composto da Nicola Agosti (preparatore atletico), Angelo Jervolino (primo collaboratore) e Marco Giglio (preparatore dei portiere). Emanuele Germano è il nuovo direttore sportivo. Nello staff della prima squadra sono stati confermati anche il preparatore Antonio Vallone e il preparatore dei portieri Andrea Cesale. Tra mezz’ora le prime parole di Troise da tecnico del Terracina.

Ed ecco le prime parole del nuove allenatore del Terracina.

«Sono carico per questa sfida. Mi trasferirò a Terracina: ho bisogno di vivere l’ambiente». Queste le prime parole da mister del Terracina di mister Francesco Troise. «Voglio fare i complimenti a mister Cucciari – ha proseguito Troise -, ho sentito parlare di lui in maniera positiva. Il motivo della scelta? Il presidente è stato molto convincente. Conosco il grande amore che hanno i tifosi e io adoro questo tipo di situazioni, sono uno di temperamento. Pretendo il rispetto dei ruoli e cercherò di farmi apprezzare per quello che farò e non per quello che ho fatto». Francesco Troise da calciatore ha giocato nel settore giovanile del Napoli, quindi Potenza, Casale, Olbia e Neapolis. Da allenatore ha guidato Virtus Volla, Scafati e Torrecuso: «Terracina è una piazza che ho sempre ammirato. L’obiettivo prefissato? Non ce ne siamo posti. Insieme al direttore sportivo Emanuele Germano allestiremo una rosa competitiva. E’ presto per darci un traguardo ben preciso». Troise non si è sbilanciato neanche sul modulo e sugli uomini da confermare: «Sono un tipo abituato al lavoro e a far parlare il campo, strada facendo capiremo molte cose. L’intesa con la società è stata immediata».

Leave A Response »