Castrense al Rocchi: Sì o no? Partecipa al dibattito

admincalciovero 7 Luglio 2013 0
Castrense al Rocchi: Sì o no? Partecipa al dibattito
Viene da ridere a leggere certe cose sul corriere di viterbo …. Squadre del lazio che non vogliono che la castrense giochi a viterbo perché altrimenti troppo forte , o che si oppongono alla famiglia Camilli per non farla approdare al rocchi ….. La castrense dove andrà andrà e’ la società che porterà il calcio che conta ovunque sia quindi evitiamo di dire eresie …. E sopratutto noi viterbesi dobbiamo sperare che chi come la famiglia Camilli ha le possibilità ed ha sempre fatto molto bene nel calcio salga in fretta e porti il viterbese ad essere un posto ambito per centinaia di giocatori , sarà un vantaggio per tutte le società …. basta con lo strapotere delle romane !!!!!
Questo è il post che ho ricevuto dalla pagina facebook del Montefiascone Calcio, che come sapete milita nella categoria Eccellenza (girone A, per essere precisi). E’ interessante quello che viene sostenuto e che anche ilcalciovero condivide. Infatti, quale è la ragione per opporsi a Camilli e alla sua voglia di fare buon calcio? Perché il “Rocchi”, certamente un tempo mitico ma date le vicissitudini degli ultimi anni sempre più somigliante alla fortezza solitaria e inspiegabile descritta da Buzzati nel “Deserto dei tartari”, perché il “Rocchi” dovrebbe essere negato alla nascente Viterbese Castrense?
L’Italia è uno strano paese, che col tempo anziché unirsi e coniugare signorie e potentati, piegare i “campanili” agli interessi comuni seppellendo gli interessi particolari, continua a manifestare tutta la sua divisione. Che Camilli con la sua corazzata ammazzacampionato giochi al “Rocchi”! Sarà uno stimolo in più per gli avversari, un orgoglio da condividere con i viterbesi.

(emilio piervincenzi)

 

Leave A Response »