di LEONARDO CUTIGNI
VITERBO – Sembrava la classica risposta al colpo di mercato della Sorianese – accordo con la seconda punta Andrea Cardillo – da parte del patron Vincenzo Camilli, ed invece è arrivata pronta la smentita. L’approdo di Andrea Cossu, omonimo del centrocampista del Cagliari e sosia ufficiale di Luis Hamilton, è rimandato. Il forte centrale nigeriano, classe 1984, è passato da online, nelle prime ore del pomeriggio, a stand-by nelle ore serali come confermato dallo stesso presidente:
“C’ è stato un contatto con il calciatore, ma nulla di più. Il calciatore in questione – chiosa Vincenzo – ha i numeri per innalzare la qualità della rosa ma non è in arrivo nel breve.” Cossu, che tra l’altro vanta su un curriculum di tutto rispetto con trentadue presenze in serie B con la maglia dell’ US Triestina, andrebbe a cementare un centrocampo stellare donando al tecnico Solimina quel mix di muscoli e ‘materia grigia’ necessari per l’accoppiata Campionato-Coppa. Il cerchio del centrocampo, quindi, va lentamente ma inesorabilmente quadrandosi. Per l’attacco invece c’è ancora da attendere qualche settimana:
“Ho dato la mia parola che arriverà un attaccante fuori categoria e così sarà. Il 5 Agosto cominceremo la preparazione a Valentano e per quella data la formazione sarà completa in ogni reparto. Quel che è certo è che dopo l’innesto di Pero Nullo nella trequarti non abbiamo bisogno di giocatori ‘di categoria’ ma di veri e propri ‘crac’. Voglio vincere senza se e senza ma.” Un concetto semplice, che sarà ribadito alla ViterbeseCastrense anche nella settimana tra 16 ed il 25 di Agosto quando i protagisti della stagione 2013/1014 saranno impegnati nel ritiro presso le terme di Chianciano.