Serie D, ci siamo. La stagione parte ufficialmente domani, domenica (ore 16), con i turni preliminari della Coppa Italia. In realtà c’è un anticipo: il Flaminia infatti giocherà oggi pomeriggio, alle 15,30, a Selargius. Il programma di domani invece prevede la sfida Anziolavinio-Maccarese che si sfideranno nel derby del mare, Fondi contro Terracina e la neopromossa Santa Maria delle Mole che va a fare visita alla Narnese.
Ma passiamo al Flaminia.
La novità è che i rossoblù sono partiti in nave da Civitavecchia venerdì sera, mentre il ritorno è stato programmato subito dopo la partita. La traversata in traghetto si è resa necessaria poiché la società non è riuscita a trovare nessun volo disponibile sugli aerei diretti a Cagliari né per sabato e né per domenica. Tornare indietro poi con il rientro dei vacanzieri sarebbe stato praticamente impossibile e a quel punto non è rimasta che la soluzione del passaggio in cuccetta come nei tempi andati. Ferragosto rovinato al presidente Roberto Ciappici, che ha dovuto raddoppiare anche l’importo economico per mettere in piedi una trasferta che la Lega Nazionale Dilettanti poteva benissimo evitargli.
Nell’ultima amichevole disputata, 5-0 alla Caninese (Eccellenza), mister Puccica ha spedito in campo nel primo tempo questa formazione: Nasti, Floris, Lattarulo, Pieri, Olivieri, Buono Greco, Bricchetti, De Palma, Minnucci, Polidori A. Nella ripresa sono entrati, Palombi, Simmi, Tornesi, Scortichini, De Nicolò, Fanti e Fagiolo.