Il big match Romulea-Serpentara: cronaca pagelle e tabellino

admincalciovero 29 Settembre 2013 0
Il big match Romulea-Serpentara: cronaca pagelle e tabellino

di NICCOLO’ DI FRANCESCO

 

Romulea – Serpentara 1-1
Romulea: Ferronetti, Pane (dal 32′ st, Fierro), Mazzei, Pellizzaro, Pantaleoni, Mirante, Ciccioriccio, Cecchini (dal 24′ st Romani), Antonetti (dal 17′ st, Miccinilli), Ammascari, Regis. A disp. Villella, Iachetti, De Fato, Starace. All. Sig, Trasciani – Dell’Uomo
Serpentara: Salvitti, Mattei, Neri, Scotto Di Clemente, Casciotti, Cerbara, Romagnoli, Abbondanza (dal 24′ st Brisiello), Turazza, Cacciaglia, Fazi (dal 40′ st, Niro). A disp. Bravetti, Imilana, Spolettini, Titocci, Salvagni. All. Sig. Centra
Arbitro: Salama di Ostia
Assistente 1: Caputo di Latina
Assistente 2: Pantano di Frosinone
Marcatori: 14′ pt Romagnoli, 19′ st Regis
Note: ammoniti Pantaleoni, Regis, Turazza. Calci d’angolo 4-3.
Finisce in parità la sfida tra Romulea e Serpentara, valida per la terza giornata del Girone C della Promozione. Risultato tutto sommato giusto dato che le squadre hanno giocato un tempo per parte. Fischio d’inizio e al Campo Roma le compagini partono subito a ritmi molto sostenuti. Meglio i padroni di casa che nei primi dieci minuti vanno vicino al goal i due occasioni. Al settimo è Antonetti a impegnare il portiere Salvitti, mentre tre minuti più tardi Scotto recupera palla a centrocampo triangola con Regis e dal limite dell’area di rigore fa partire un bolide destinato sotto la traversa. L’estremo difensore del Serpentara, però, con un balzo salva il risultato. Gli ospiti si scuotono e al dodicesimo vanno vicinissimo al gol con Fazi che, dopo aver vinto un contrasto in area, manda di poco al lato. Sono le prove generali, perché due minuti più tardi arriva il vantaggio del Serpentara. Cross dalla sinistra, la difesa della Romulea si addormenta e Romagnoli ne approfitta scaricando un destro da posizione defilata che si insacca sul secondo palo. I padroni di casa accusano il colpo e il Serpentara sfiora il raddoppio in più occasioni. Prima è Cacciaglia a impegnare l’estremo difensore della Romulea con una velenosa punizione dalla sinistra, poi è Turazza a sfiorare la rete lisciando a pochi passi dalla porta un pallone delizioso servitogli dal solito Cacciaglia da calcio da fermo. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa, il Serpentara abbassa il baricentro e punta tutto sulle ripartenze in particolar modo sulla velocità della sue ali. Gli ospiti al quarto minuto sfiorano il raddoppio quando Fazi impegna Ferronetti con un tiro dal limite che viene respinto in calcio d’angolo. Poco dopo erroraccio di Pantaleoni che sbaglia un passaggio servendo il pallone a Fazi che, dopo essere entrato in area, prova a saltare il portiere, ma non riesce nel tentativo poiché l’estremo difensore giallorosso è bravissimo a toglierli il pallone. Al diciottesimo Cerbara manca di un soffio la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un minuto più tardi, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Lancio delle retrovie per Regis che stoppa e si invola in area di rigore dove trafigge Salvitti con destro rasoterra. La Romulea crede alla vittoria e comincia a spingere con più convinzione complice anche il calo fisico degli ospiti. I giallorossi ci provano in più occasioni ma occasioni realmente pericolose non ne creano. Finisce 1 a 1 dunque con le compagni che salgono entrambe a quota 5 punti in classifica.
Niccolò Di Francesco
LE PAGELLE
Ferronetti 7. Salva il risultato in più occasioni. Incolpevole sul goal.
Pane 5,5. Spesso in difficoltà. Giornata non troppo positiva.
Romulea
Mazzei 6. Partita attenta e senza sbavature.
Pellizzotto 5,5. Si addormenta in occasione del gol.
Pantaleoni 5. Commette un errore che poteva costare caro alla squadra. Per sua fortuna il portiere salva il risultato.
Mirante 6. Fa il suo.
Ciccioriccio 6. Partita senza sbavature ma neanche senza particolari squilli.
Cecchini 6. Corre tanto anche se potrebbe incidere di più.
Antonetti 5,5. Non riesce a incidere quasi mai.
Ammascari 5,5. Da un numero 10 ci si aspetta qualcosa in più.
Regis 6,5. Primo tempo così e così ma nella ripresa gioca meglio e segna il goal del pareggio.
Serpentara
Salvitti 6. Incolpevole sul goal.
Mattei 6. Buona partita soprattutto in fase difensiva.
Neri 6. Gioca senza sbavature.
Scotto Di Clemente 6,5. Comanda la difesa e dimostra di avere ottime qualità.
Casciotti 5,5. Sbaglia in occasione del pareggio della Romulea perdendosi la marcatura di Regis.
Cerbara 6. Match positivo per lui, senza strafare.
Romagnoli 7,5. Oltre al goal mette in costante difficoltà la difesa giallorossa con le sue continue falcate. Cala nella ripresa dopo aver speso tante energie.
Abbondanza 6,5. La sua presenza a centrocampo si fa sentire.
Turazza 6,5. Rientra spesso a centrocampo, fa salire la squadra e lotta ogni pallone. Con un po’ più di precisione sotto porta sarebbe un attaccante completo.
Cacciaglia 6,5. Ha qualità, soprattuto nei calci da fermo.
Fazi 7. Anche lui come Romagnoli è un pericolo costante per la difesa avversaria.
Arbitro: Salama di Ostia 6. Qualche sbavatura ma nessun errore che incide sul risultato della partita.
Assistente 1: Caputo di Latina 6
Assistente 2: Pantano di Frosinone 6

Leave A Response »