torneo regioni: allievi super

admincalciovero 26 Marzo 2013 0
torneo regioni: allievi super
MOLISE-LAZIO 1-4
RETI: 22’pt Gabrieli (L), 26’pt Taranto (L), 3’st Taffuri (M), 7’st Taranto (L), 30’st Minala (L) rig.
MOLISE: Vescio, Barile, Bertone (1′ s.t Di Paolo), Daniele (1′ s.t Riccio),  Fulvio, Giunti, Navarro(22′ s.t Tucci), Papa, Partipilo (22′ s.t Lavorgna), Scarpone, Taffuri. A disposizione: Alberta, Cecere Pescolla, Riccio; All. Di Risio
LAZIO: Tacchetti ( 26′ s.t Celestino/ 37′ s.t Oliva), Cacciotti, Roberto, Gabrieli, Minala, Palmieri (29′ s.t Mariani), Pennicchi, Petrich (5′ s.t Sandulli), Salvato, Sanashivili, Taranto (10′ s.t Monteleone). A disposizione: Borrelli, De Renzi, Mariani, Nocelli, Salvatori; All. Rossi.
NOTE: ammonito Scarpone (M)
ARBITRO: Usai di Oristano

Nella categoria Allievi, il Molise era chiamato all’impresa nella delicata sfida contro la corazzata Lazio. Partenza sprint per i ragazzi di Maurizio Rossi che al 4′ con Gabrieli impensieriscono Vescio che è bravo a respingere di piede. Al 19′ il Lazio arriva al tiro con Daniele Taranto ma la sfera si spegne sul fondo alla sinistra del portiere avversario. Al 22′ il Lazio ottiene il goal del vantaggio. Gabrieli salta un avversario penetrando in area di rigore e battendo il portiere del Molise con il destro. Raddoppio laziale al 26′ con Taranto che è lesto a deviare in gol un calcio d’angolo battuto da sinistra. Al 33′ sassata da fuori di capitan Roberto ma c’è la deviazione provvidenziale in corner di Vescio. Il giovane portiere molisano si ripete al 35′ su un bel tiro da fuori di Pennicchi. Si va al riposo. Al 3′ il Molise accorcia le distanze con Taffuri su calcio di rigore accordato dal signor Usai della sezione di Oristano. Al 7′ il Lazio rimpingua il vantaggio con la doppietta di Taranto che trafigge l’estremo difensore avversario. Al 30′ la selezione di Rossi trova il 4-1 su penalty trasformato da Minala. Il match ha delineato una netta superiorità del Lazio che non ha tradito le aspettative. D’ altro canto il Molise è rimasto in gara sino al 2-1 prima di capitolare definitivamente. Da registrare per i laziali alcune individualità importanti come Gabrieli, Taranto e Minala. Per quel che concerne il Molise invece da segnalare la buona prestazione dell’estremo difensore Francesco Vescio classe 1996. Il Lazio non fa mistero di voler bissare il trofeo vinto lo scorso anno. Se le premesse sono queste allora siamo sulla buona strada.

Leave A Response »