S.Cesareo, Ferazzoli resta. E Prosia è il nuovo ds

admincalciovero 4 Giugno 2013 0
S.Cesareo, Ferazzoli resta. E Prosia è il nuovo ds

di EMILIO PIERVINCENZI

Tutto fatto a San Cesareo. Nonostante le strampalate notizie comparse su qualche sito o giornale di settore, Fabrizio Ferazzoli – come anticipato da ilcalciovero.it – resta alla guida della squadra che solo per un soffio ha fallito la promozione in Lega Pro. “Sì – conferma Ferazzoli – con la società siamo d’accordo su tutto. Resto e non modifico di un millimetro tutta la mia voglia e il mio entusiasmo di fare bene”.

Che squadra sarà?

“Intanto la società ha definito la figura del direttore sportivo, che a me è mancata tanto la scorsa stagione. Sarà Daniele Prosia, che credo tutti conoscano per il suo bel passato di calciatore e per la sua competenza”.

Avrà un bel da fare?

“Penso proprio di sì e questo ci porta al ragionamento sulla squadra. Certo, il budget cambia e tutto verrà fatto considerando questa nuova situazione economica, che riguarda il San Cesareo ma direi tutto il Paese”.

Dunque la parola d’ordine sarà ridimensionamento?

“No, affatto: gli obbiettivi del sottoscritto sono gli stessi. Vincere e competere sempre al massimo possibile. Ma è chiaro che certe situazioni economiche dovranno essere riviste e questo ci porterà a dover fare a meno di certi giocatori”.

Cominciamo a fare dei nomi.

“Beh, direi che Sabatino, Siclari e Delgado probabilmente non resteranno. Penso invece che La Rosa non lascerà il San Cesareo, così come Tajarol, che è una bandiera di questa società e di cui certo  non ci priveremo. Ma voglio chiarire che il ragionamento che Prosia ed io faremo non dipenderà esclusivamente dal fattore economico. Le faccio un esempio: spesso calciatori che escono dalla cosiddetta età di lega vengono messi in un angolo o magari scendono di categoria. Beh, io considero questo molto sbagliato: al San Cesareo ci sono ragazzi che terremo, nonostante non siano più in età di lega, ma sono bravi e ancora giovani e possono ancora darci tanto. Così come in altre società. La Rosa, per fare un esempio, è un 89… Diciamo che l’idea principale su cui lavorare è fare una squadra giovane e di talento, con tre o quattro pezzi nell’asse centrale della squadra in grado di garantire robustezza ed esperienza”.

Dunque super lavoro nelle prossime settimane?

“Sì, è ovvio, ma anche dal punto di vista dell’organizzazione il lavoro  non si esaurisce con l’ingaggio di Prosia. Ci saranno altre novità nella struttura. Ma ora è presto per anticipare qualcosa…”.

 

 

 

 

 

 

Leave A Response »