Sfide play-off. Parla il presidente della N.Sorianese: “Tecnicamente siamo superiori”

admincalciovero 6 Giugno 2013 0
Sfide play-off. Parla il presidente della N.Sorianese: “Tecnicamente siamo superiori”

 

di LEONARDO CUTIGNI

VITERBO – Sarà una Domenica da dentro o fuori per i play off di Promozione tra la Compagnia Portuale e la Sorianese. Un match senza appelli in cui, soprattutto per la compagine viterbese, conterà un solo risultato, la vittoria. Abbiamo contattato il presidente della Sorianese Francesco Torroni che analizza così la sfida:

“Ci attende una partita tosta, contro una formazione arcigna e ben disposta in campo. Sulla carta reputo superiore l’organico della mia squadra ma nel calcio non si possono fare pronostici. Andremo per imporre il nostro gioco e vincere.”

Conosce bene il valore della Compagnia Portuale?

“Ovviamente non posso affermare di conoscere l’intero organico ma allo stesso tempo posso dire di essere a conoscenza delle caratteristiche di diversi giocatori. Li reputo maturi e di buon livello.”

Dopo un mese senza partite ufficiali come sarà il ritorno in campo?

“Questa è l’incognita maggiore. Giocarsi il passaggio del turno in una partita secca di 90’ dopo un mese senza gare di spessore può variare le carte in tavola. Servirà una concentrazione doppia rispetto alle ultime partite di campionato.”

Tutti a disposizione di mister Camillucci?

“Si, il mister potrà contare sull’intera rosa. Abbiamo recuperato gli acciaccati, ora non rimane che far scendere in campo la miglior formazione possibile.”

Facciamo un salto all’ ultima partita di campionato con l’Ischia di Castro, polemica chiusa?

“Per me non è successo niente di strano in campo. Abbiamo preso atto che il Grifone Monteverde era in vantaggio a pochi minuti dalla fine e di conseguenza le motivazioni sono scese. L’Ischia aveva più fame di vittoria rispetto a noi ed ha ribaltato il risultato. Chi è uomo di calcio sa di cosa parlo, altro che scandalo. Evidentemente diamo fastidio, senza sapere il perché, a qualche giornalista…”

Un’ ultima battuta. Che direzione di gara ti aspetti?

“La più imparziale possibile. Errare è umano indipendentemente dalla sezione di appartenenza. Mi auguro che al termine della partita si parli dei ventidue in campo senza dover commentare episodi dubbi da un lato o dall’altro.”

Il presidente Torroni, in chiusura d’intervista, ha confermato un ritorno pesante sul mercato qualora la sua Sorianese vinca i play off raggiungendo l’Eccellenza.

Leave A Response »