Montepulciano – Un’altra batosta, un altro schiaffo alla gestione Sabatini del settore giovanile giallorosso. La Lazio ha strapazzato i cugini con un inequivocabile 3-1 e domani affronterà il Parma, battuto dall’Empoli 3-2 nell’altra partita del girone. Per la Roma un dentro o fuori contro i toscani. La squadra di Tovalieri è stata superata soprattutto sul piano del carattere e della determinazione. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, la Lazio ha messo a segno un uno-due micidiale, andando a rete prima con Sterpone poi con De Dominicis (prelevato dall’Urbetevere). La Roma ha accorciato con un rigore trasformato da Adamo. Poi il terzo gol che ha chiuso la partita, siglato dal biancoceleste Milani.
Da quando Sabatini ha sottratto a Bruno Conti la gestione degli Allievi Nazionali e della Primavera per i virgulti giallorossi è stata una delusione dopo l’altra. Anche su questo, in casa Roma, si dovrebbe riflettere.
Lazio (4-3-3): Guerrieri; Perocchi (80′ Pingitore), Costalunga, Sterpone (53′ Mazzoleni), Ferrara (83′ Ruggiero), Mattia (C), Condemi (34′ Fè), Murgia, Fiore (61′ Milani), Tounkara, Palombi (50′ De Dominicis).
A disp: De Angelis, Steri.
All.: Inzaghi
Roma (4-3-3): Marchegiani; Montefalcone, Paolelli (58′ Mantovani), Capradossi, Masciangelo (C); Pellegrini, Shainas, Adamo; Verde, De Santis A. (Taviani), Musto (45′ Damiani).
A disp: Romano, Selvaggio, De Santis, Ricozzi.
All.: Tovalieri
Arbitro: Scarpini di Arezzo
Assistenti: Pancioni – Trovatelli
Marcatori: 42′ Sterpone, 62′ De Dominicis, 67′ Adamo rig., 68′ Milani
Ammoniti: 26′ Fiore (L), 37′ Paolelli (R), 66′ Ferrara, 77′ Muzzi
Risultati prima giornata e programma della seconda giornata
Girone 1
Genoa-Internazionale 1-1
Milan-Juventus 0-1
Girone 2
Lazio-Roma 3-1
Empoli-Parma 3-2
Girone 1
Inter-Milan
Juventus – Genoa
Girone 2
Lazio-Parma
Roma – Empoli